Libri di fotografia di Elliott Erwitt che non puoi non avere in libreria
Libri di fotografia - Riepilogo articolo
libri di fotografia di Elliott Erwitt sono stati sempre considerati i migliori illustrati in circolazione.
Gli amanti della fotografia sanno benissimo chi è questo grande fotografo.
Erwitt ha fatto della fotografia il suo mondo vitale in cui ha sempre scelto quasi il bianco nero creandosi così una propria identità personale.
I libri di fotografia di Erwitt sono conosciuti in tutto il mondo e spesso vengono fuori nuove edizioni, arricchite di dettagli o di copertine più belle. Erwitt, ormai è arrivato all’età di 90 anni ma ancora adesso fa parlare di se’ e fa conoscere i suoi libri attraverso numerose mostre organizzate proprio per omaggiare la sua bravura e professionalità.
Dogs
Numerosi sono i libri di fotografia di Elliott Erwitt, ma sicuramente quello che non deve mancare nella propria biblioteca è Dogs.
Un volume dedicato interamente ai cani immortalati nelle loro pose più simpatiche e buffe. Foto spensierate e sincere che per tutti coloro che amano i cani non passa di certo inosservato.
E’ possibile ammirare gran parte di tutte le razze dei cani fotografati in maniera artistica.
Un volume interamente in bianco e nero da mettere in libreria e da sfogliare ogni tanto. La bellezza di queste foto non stanca mai e inoltre si farà un’accurata conoscenza di razze di cui non se ne conosceva neanche l’esistenza.
Erwitt ha sempre avuto un rapporto bellissimo con questo animale, infatti ha pubblicato diverse versioni di questo libro è il frutto del suo girovagare tra Stati Uniti d’ America, Sud America, Europa e Asia.
Ogni paese che visitava, era per lui l’occasione giusta per fotografare cani.
Un libro preparato con passione e devozione e l’anno della sua uscita 1998 ha avuto un discreto successo tanto da portarlo a pubblicare nuove edizioni negli anni successivi.
- Erwitt, Elliott (Autore)
- Erwitt, Elliott (Autore)
Personal Best
La caratteristica di questo libri di fotografia di Elliott Erwitt è che sono raccolte gran parte di tutte le foto più belle di questo straordinario artista tra cui anche tante di cui non c’era mai stata pubblicazione.
Un vero gioiello da acquistare e conservare per ammirare l’assoluta bravura di Erwitt.
Questo libro è stato progettato da Erwitt negli anni 90 e all’interno si trovano foto, tutte in bianco e nero che raffigurano momenti quotidiani degli anni 40′ e 50′.
Alcune foto , era la prima volta che Erwitt le pubblicava. Queste foto che il grande fotografo ha voluto inserire in questo libro sono la dimostrazione di come nel giro degli anni sono mutati i canoni fotografici.
Nel libro si trovano foto di ordinaria quotidianità e di cani ma, anche foto di personaggi famosi di quei periodi come Grace Kelly con il Principe Ranieri di Monaco e Marlene Dietrich immortalata al Paris Ball all’Astoria Palace.
Elliot Erwitt’s Kolor
Il titolo di questo libro la dice gia’ tutta e cioè che finalmente dopo vari libri in bianco nero, Erwitt decide di pubblicarne uno a colori.
I libri di fotografia di Erwitt non sono tutti uguali e questo si differenzia per diversi aspetti.
Il libro si presenta già dalla prima pagina con una delle foto più conosciute del fotografo ossia un bambino e un uomo a cavallo di una bicicletta con in mano la classica baguette provenzale.
In tutto sono 135 foto e non mancano proprio niente a questo libro.
Ci sono foto che evidenziano l’importanza delle donne nella società come quelle che raffigurano le donne di Bretagna che sono intente a dialogare a due passi dal mare e dal cielo di un azzurro inconfondibile.
E poi non mancano foto scattate a personaggi del calibro di Frank Sinatra, Mia Farrow, Truman Capote, la nostra splendida Sophia Loren e poi lei, la più incantevole in assoluto, Marilyn Monroe, raggiunta sul set de Gli Spostati e fotografata da Erwitt insieme ad altri attori in un momento di totale relax.
La foto della Monroe è l’ultima del libro ed è stata scattata talmente veloce che a guardarla si nota la scarsa nitidezza.
Elliott Erwitt edizione illustrata
Il più piccolo libro di Erwitt è sicuramente questo perché è un tascabile di poche pagine che racchiude le più significative foto del fotografo.
Poche foto che fanno avvicinare al mondo di quest’artista e fanno apprezzare il suo stile e il suo approccio al mondo delle immagini.
Un libro unico e profondo che mette in risalto quelle che sono state per lunghi anni le vere qualità di questo fotografo.
Nel suo mondo lui metteva sempre al primo posto l’ironia e poi la consapevolezza che una foto oltre a farti sorridere ti fa anche riflettere.
Questo è il libro che fa capire quale è stata la vera identità di Erwitt: si evince tutta in queste foto, poche ma che rappresentano molto.
- Erwitt, Elliott (Autore)
Elliott Erwitt’s Rome
Un libro che il fotografo ha voluto dedicare interamente alla città più bella del mondo ossia, Roma.
Un libro che va aggiunto assolutamente agli altri senza ripensamenti.
Foto scattate interamente il bianco nero che mettono in evidenza la storia e la bellezza di questa città. Erwitt in questo libro mette a nudo quello che è veramente questa metropoli, mostrando anche i suoi lati negativi.
Per alcuni estimatori del fotografo, questo libro è stato considerato come una bibbia della fotografia. Nelle foto è evidente il marchio e la fantasia del fotografo rendendo magnifica tutta l’architettura della città.
Ogni dettaglio è messo a fuoco in queste foto e tutto traspare alla luce di queste immagini. Foto nitide e perfette che rimangono impresse nella mente di colui che le osserva.
- Mint Condition
- Spedizione stesso giorno per ordine ricevuto entro le ore 12
Lascia un commento